La Madia N.O.W. entra nella raccolta Adi Design Index 2022

Un riconoscimento che conferma l’attenzione che LAGO pone nella ricerca di soluzioni innovative e dal design unico.

 

 

L’ Osservatorio permanente del Design ADI ha selezionato la Madia N.O.W. per essere inserita all’interno dell’ADI Design Index 2022, l’autorevole volume che raccoglie le eccellenze del design che esprimono rispetto ambientale, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità, interazione e concetto di Design for All.

L’innovativo e brevettato mobile contenitore in vetro, disegnato da Daniele Lago e presentato per la prima volta nella Collezione LAGO 2021, concorre così al Premio Compasso d’Oro ADI 2024, il più antico ma soprattutto autorevole premio mondiale di design.

Madia. N.O.W., acronimo della sigla Not Only White, offre infiniti mood cromatici grazie alla possibilità di personalizzare le singole fasce in vetro. Il ritmo delle sue bande verticali modifica la percezione convenzionale dei volumi contenitivi e cela un’apertura brevettata e inalterabile nel tempo. Le ante in vetro trasparente bronzato, enfatizzate da un sistema di illuminazione, valorizzano e donano calore all’oggetto custodito, esplorando un inedito dialogo estetico tra esposizione e contenimento.

Siamo orgogliosi di rientrare in questa importante raccolta, un riconoscimento che conferma l’attenzione che LAGO pone nella ricerca di soluzioni innovative.