Composizioni e Mensole

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Hai qualche domanda o vorresti qualche rapida informazione?

Riportiamo di seguito le risposte alle domande che riceviamo più frequentemente e speriamo che possano esserti di aiuto. Nel caso in cui non trovassi qui la tua risposta, scrivi a outlet@lago.it e ti daremo riscontro in breve tempo.

TOP 5 FAQ

 

1. Come mai avete offerte così vantaggiose? I prodotti presentano imperfezioni?

In Lago Outlet trovi elementi d’arredo a un prezzo scontato in quanto provenienti da fiere, esposizioni o shooting. Non presentano difetti o imperfezioni, semplicemente non sono nuovi ma vengono ricondizionati prima di essere spediti a casa tua


2. Quanto costa la spedizione?

Puoi visualizzare le spese di spedizione per l’Italia quando inserisci i prodotti nel carrello: il sistema le calcola in automatico. Il costo di spedizione si applica a ciascun prodotto.

Se desideri anche la consegna al piano o per l'estero e/o il servizio di montaggio, indicaci per favore indirizzo (e piano) scrivendo a outlet@lago.it e ti invieremo la quotazione precisa.


3. Posso richiedere la consegna direttamente al piano?

Tutte le spedizioni prevedono che il corriere lasci la merce a pian terreno. Se vuoi la consegna al piano contattaci per un preventivo personalizzato scrivendo a outlet@lago.it


4. Posso richiedere il servizio di montaggio?

Certo, puoi contattarci per richiedere un preventivo scrivendo a outlet@lago.it


5. Effettuate spedizioni all’estero?

Sì, tutte le spedizioni sono effettuate dall'Italia in tutto il mondo. Scrivi a outlet@lago.it indicando il tuo indirizzo e il piano per avere la quotazione dei costi di spedizione e consegna nel tuo paese.

Ti ricordiamo che, per tutte le spedizioni all’interno dell’UE, non si applicano dazi doganali di alcun tipo; per le spedizioni negli USA questi costi vengono specificati in fase di checkout e il pagamento sarà già comprensivo di tutto. Per alcuni paesi, al di fuori della UE e degli USA, potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che la merce ha raggiunto la destinazione specificata. Questi costi saranno a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi aggiuntivi e non possiamo prevederne l'importo.


INFORMAZIONI GENERALI
 

1. Cos’è Lago Outlet?

Lago Outlet non è solo un luogo in cui trovi mobili a prezzi più convenienti ma è la possibilità di creare spazi nuovi attraverso elementi di arredo che mantengono intatta la qualità artigianale di Lago. Qui trovi solo pezzi originali e senza difetti di produzione: quello che vedi è quello che acquisti.


2. Come mai avete offerte così vantaggiose? I prodotti presentano imperfezioni?

In Lago Outlet trovi elementi d’arredo a un prezzo scontato in quanto provenienti da fiere, esposizioni o shooting. Non presentano difetti o imperfezioni, semplicemente non sono nuovi.


3. Come posso contattare Lago Outlet?

Puoi contattarci scrivendo una mail a outlet@lago.it.


4. Esiste uno showroom dove poter visionare i prodotti?

Non abbiamo uno showroom, siamo solo online. Ma non preoccuparti, su tutti gli acquisti sei tutelato dalla Nuova Direttiva Consumatori entrata in vigore il 13 giugno 2014 relativa agli acquisti online.


5. Sto arredando casa e ho alcune esigenze specifiche di cui vorrei parlarvi. Posso contattarvi?

Certo, siamo molto felici di aiutarti e consigliarti. Ti proponiamo soluzioni personalizzate, scrivici a outlet@lago.it e avrai riscontro in breve tempo.


6. Sto riscontrando problemi tecnici sul sito.

Per qualsiasi problema ti suggeriamo di provare a utilizzare un browser diverso (per esempio Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, Safari). Se il problema persiste, scrivi a outlet@lago.it specificando se possibile:

la descrizione dell'errore riscontrato

- quale browser che stai utilizzando

- screenshot a supporto

 

ACCOUNT E NEWSLETTER

 

1. A cosa serve creare un account?

Con l’account personale, puoi:

 - visualizzare tutti gli acquisti che hai effettuato

- memorizzare gli indirizzi di spedizione e di fatturazione

- modificare i tuoi dati personali

- gestire le preferenze sulla ricezione delle newsletter per rimanere aggiornati sulle novità Lago

 

2. Come si crea un account Lago?

Per creare un account Lago, devi cliccare QUI e inserire e-mail e password. In questo modo, sei iscritto automaticamente anche alla Newsletter per non perdere nessuna delle nostre proposte.


3. L’iscrizione è gratuita?

L’iscrizione a Lago è gratuita e non comporta obblighi di acquisto.


4. I miei dati sensibili sono tutelati?

I tuoi dati personali, necessari per elaborare i contratti di acquisto, vengono trattati secondo le disposizioni di legge e tutelati con modalità che ne garantiscono la sicurezza e la riservatezza.


5. Come posso accedere al mio account?

Se hai un account e quindi ti sei già registrato al sito Lago, clicca QUI e inserisci l'indirizzo e-mail e la password nella sezione Login. Assicurati che entrambi i dati siano stati digitati correttamente.


6. Non riesco ad accedere al mio account!

Se hai dimenticato la password, clicca sul link "Password dimenticata?" e ti verrà inviata una nuova password all'indirizzo e-mail indicato.

Se ancora non riesci ad accedere al tuo Account, ti consigliamo di:

- effettuare la pulizia dei cookies e dei file temporanei all’interno del tuo computer;

- aggiornare il browser che stai utilizzando;

- utilizzare un browser alternativo;

- pulire la cache del tuo computer e riavviare il browser

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivi a outlet@lago.it

 

7. Non ricordo la password per accedere al mio account!

Se hai dimenticato la password, clicca sul link Password dimenticata? e ti verrà inviata una nuova password all'indirizzo e-mail indicato.


8. Come posso modificare i miei dati?

Per modificare i dati, accedi alla tua area personale. Da qui potrai modificare:

- le informazioni di contatto

- la password

- e-mail di iscrizione alla newsletter

- indirizzo di spedizione

- indirizzo di fatturazione

 

9. Come posso cancellare l’account?

Per cancellare l’account Lago devi inviare una e-mail a outlet@lago.it


10. Come posso cancellare l’iscrizione alla Newsletter?

Per cancellare l’iscrizione alla Newsletter clicca sul link di disiscrizione che trovi in fondo alla mail. Se ancora dovessi ricevere nostre comunicazioni, contattaci a outlet@lago.it. 


11. Mi sono cancellato dalla newsletter ma ho cambiato idea. Come posso riattivare l’iscrizione?

Se vuoi riattivare la tua iscrizione scrivici a outlet@lago.it e ti invieremo conferma non appena la tua richiesta sarà processata.


12. Non ricevo più la Newsletter, come mai?

Se non ti sei disiscritto volontariamente dalla newsletter, invia una e-mail a outlet@lago.it ed effettueremo tutte le verifiche per risolvere il problema.


 

GUIDA ALL’ACQUISTO


1. Come posso effettuare un acquisto su Lago?

Per acquistare su Lago devi:

- aggiungere al carrello i prodotti di tuo interesse;

- cliccare sul pulsante “Procedi al checkout”

- inserire i dati per la spedizione e la fatturazione. Dopo il tuo primo acquisto i dati verranno memorizzati per velocizzare i tuoi futuri ordini

- scegliere la modalità di pagamento che preferisci

- cliccare infine sul pulsante “Effettua ordine” per visualizzare il riepilogo dell’acquisto.

Riceverai in seguito una e-mail di conferma.

Se selezioni come modalità di pagamento il bonifico bancario, ti riserviamo l’ordine per qualche giorno in attesa di ricevere l’accredito.

 

2. Quali modalità di pagamento accettate?

Accettiamo bonifici bancari, le più diffuse carte di credito e prepagate dei circuiti Visa (per esempio Postepay), Mastercard, American Express, Visa Electrón e, se desideri, puoi utilizzare PayPal anche se non hai un account PayPal.

Se selezioni come modalità di pagamento il bonifico bancario, ti riserviamo l’ordine per qualche giorno in attesa di ricevere l’accredito.

Il pagamento viene effettuato a favore del nostro partner e-commerce Lovli srl.

 

3. Vorrei pagare tramite bonifico bancario, come si fa?

Per effettuare il pagamento tramite bonifico, devi:

- inserire nel carrello il prodotto desiderato

- selezionare come modalità di pagamento il bonifico bancario

- cliccare su “Continua” per visualizzare il riepilogo dell’ordine e poi su “Effettua ordine” per ottenere un numero d’ordine.

 

Intestatario: Lovli Srl

IBAN: IT97U0306909445100000007600

Causale: Specifica nella causale il riferimento “OUTLET LAGO”, seguito dal numero d'ordine che ti verrà indicato alla fine del check-out.

 

Quando selezioni questa modalità di pagamento, ti riserviamo l’ordine per qualche giorno in attesa di ricevere l’accredito. Inviaci quanto prima la conferma dell’avvenuto pagamento per poter procedere alla presa in carico dell’ordine.


4. Posso pagare in contrassegno?

No, in questo momento non è possibile pagare in contrassegno. Accettiamo bonifici bancari, le più diffuse carte di credito e prepagate dei circuiti Visa (per esempio Postepay), Mastercard, American Express, Visa Electrón e, se desideri, puoi utilizzare PayPal anche se non hai un account PayPal.


5. Posso acquistare con carta di credito usando PayPal senza avere un conto PayPal?

Sì, puoi pagare con la tua carta di credito o prepagata anche senza avere un conto PayPal.

Clicca sull’icona PayPal e paga gratuitamente e in sicurezza: devi solo inserire i dati relativi alla tua carta di credito e seguire le istruzioni.


6. Acquistare su Lago è sicuro?

Certo e per noi questo è fondamentale. Tutte le transazioni on-line sono processate in totale sicurezza dai gateway di pagamento Wirecard e Paypal.


7. Non so se il mio acquisto è andato a buon fine, come posso verificare?

Puoi verificare lo status degli acquisti nella sezione “I miei ordini”. Inoltre, ricevi sempre tramite e-mail una conferma di acquisto.

 

SPEDIZIONI


1. Quanto costa la spedizione?

Puoi visualizzare le spese di spedizione per l’Italia quando inserisci i prodotti nel carrello: il sistema le calcola in automatico. Il costo di spedizione si applica a ciascun prodotto. Se desideri anche la consegna al piano o per l'estero e/o il servizio di montaggio, scrivi per favore a outlet@lago.it indirizzo (e piano) e ti invieremo la quotazione precisa.


2. Posso richiedere la consegna direttamente al piano?

Tutte le spedizioni prevedono che il corriere lasci la merce a pian terreno. Se vuoi la consegna al piano contattaci per un preventivo personalizzato scrivendo a outlet@lago.it


3. Posso richiedere il servizio di montaggio?

Certo, puoi contattarci per richiedere un preventivo scrivendo a outlet@lago.it


4. Effettuate spedizioni all’estero?

Sì, tutte le spedizioni sono effettuate dall'Italia in tutto il mondo. Scrivi a outlet@lago.it indicando il tuo indirizzo e il piano per avere la quotazione dei costi di spedizione e consegna nel tuo paese.

 Ti ricordiamo che, per tutte le spedizioni all’interno dell’UE, non si applicano dazi doganali di alcun tipo; per le spedizioni negli USA questi costi vengono specificati in fase di checkout e il pagamento sarà già comprensivo di tutto. Per alcuni paesi, al di fuori della UE e degli USA, potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che la merce ha raggiunto la destinazione specificata. Questi costi saranno a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi aggiuntivi e non possiamo prevederne l'importo.

 

5. Come posso ricevere la merce se non sono mai a casa e non ho la portineria?

Nessun problema, possiamo contattarti qualche giorno prima per accordare il giorno di consegna. Se hai richiesto anche il servizio di consegna al piano e montaggio, organizziamo tutto nella stessa giornata.


6. Cosa succede se il trasportatore passa e non sono a casa?

Il traspotatore fa sempre più di un tentativo per recapitare la merce. Se al primo passaggio non trova nessuno, lascia un avviso indicando il recapito telefonico della compagnia di trasporto. Contattando quel numero, puoi metterti d’accordo direttamente con il corriere per fissare data e ora di consegna.


7. I prodotti acquistati in un unico ordine arrivano tutti insieme?

Nel caso in cui il tuo ordine includa prodotti diversi, organizzeremo un’unica spedizione.


8. Posso modificare l’indirizzo di spedizione?

Si, scrivici il prima possibile a outlet@lago.it indicando il numero dell’ordine e il nuovo indirizzo di spedizione e aggiorneremo i nostri sistemi.

 

ACQUISTO EFFETTUATO: E ORA?


1- Come posso ricevere la fattura?

Devi richiedere la fattura il giorno stesso dell’acquisto scrivendo a outlet@lago.it, indicando il numero dell’ordine e i tuoi dati. Te la invieremo successivamente tramite e-mail.


2. Posso aggiungere altri prodotti al mio ordine in un secondo momento?

Per motivi tecnici, non è possibile aggiungere altri prodotti all’ordine una volta terminata la procedura di acquisto. Puoi effettuare un nuovo ordine in qualsiasi momento.

 

3. Che cosa devo fare alla consegna della merce?

Alla consegna della merce, consigliamo di:

- verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sulla bolla di consegna

- verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni di effrazione ed eventuali segni di anomalia rispetto all'integrità del contenuto

In caso di presenza di anomalie è necessario firmare la bolla di consegna “con diritto di riserva" e inviare successivamente una mail a outlet@lago.it. Ti invieremo tutte le istruzioni del caso.

 

4. Come posso contattarvi per avere assistenza sui prodotti?

Scrivi a outlet@lago.it specificando il numero dell’ordine per aiutarci a gestire la tua richiesta più rapidamente e la problematica riscontrata.

 

RESI E RIMBORSI


1. Ho cambiato idea, non voglio più il prodotto che ho acquistato. Come posso richiedere il recesso e restituire la merce?

Se desideri restituire il tuo acquisto scrivi a outlet@lago.it entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Specifica il numero dell’ordine e la motivazione della rinuncia per consentirci di migliorare il nostro servizio. Ti ricordiamo che, in questo caso, i costi di spedizione saranno a tuo carico.

Il rimborso viene effettuato quando il prodotto arriva a destinazione e solo se sarà in perfette condizioni. Prima di effettuare la restituzione aspetta le nostre istruzioni, in quanto l’indirizzo a cui rispedire la merce potrebbe essere diverso da quello da cui è stata inviata.

 

2. Posso richiedere il recesso prima di aver ricevuto il prodotto?

Se vuoi richiedere il recesso dall’acquisto prima ancora di ricevere la merce, scrivi all’indirizzo e-mail outlet@lago.it indicando il numero dell’ordine e la motivazione della rinuncia per consentirci di migliorare il nostro servizio.


3. Ho ricevuto il mio acquisto, ma non è quello che avevo ordinato. Come posso restituirlo/sostituirlo?

Nel caso il prodotto sia sbagliato, scrivi all’indirizzo outlet@lago.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce e ti daremo tutte le informazioni del caso.

Non preoccuparti, lavoreremo insieme per risolvere il problema.

 

4. Ho ricevuto la merce, ma è danneggiata. Come devo procedere?

Quando ricevi gli acquisti, controlla sempre che l’imballo sia integro. Se non lo è, segnalalo al corriere e firma la bolla di consegna “con diritto di riserva”. Nel caso di prodotto danneggiato, scrivi a outlet@lago.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce allegando le fotografie del danno, sia dell’imballo che del contenuto.

Non preoccuparti, lavoreremo insieme per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

 

5. Ho ricevuto il mio acquisto, ma è incompleto. Cosa posso fare?

Nel caso l’acquisto ricevuto sia incompleto, scrivi a outlet@lago.it indicando il numero dell’ordine e la problematica. Effettueremo tutte le verifiche del caso e ti daremo riscontro quanto prima.


6. Quando e in quale modalità avverrà il rimborso?

Il rimborso avviene nella stessa modalità con cui hai pagato: PayPal, carta di credito, bonifico o codice sconto Lago. Il tempo tecnico per visualizzare l’accredito sul tuo conto dipende dal tuo istituto bancario e, in generale, non supera i 30 giorni.

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